loader

DAL CONCEPT ALLA PRODUZIONE: I PROTOTIPI

LA NUOVA VENTOLA De-ALU


Prima di lanciare una nuova ventola sul mercato, seguiamo un iter di sviluppo rigoroso, composto da una serie di step fondamentali. La realizzazione di prototipi è una delle fasi più importanti del processo, perché ci dà la possibilità di realizzare test prestazionali preliminari.

Nell’ultima settimana, abbiamo realizzato il prototipo della nostra nuova ventola De-ALU, che verrà sottoposta a test rigorosi nella nostra camera di prova AMCA 210-16 nelle prossime settimane. A questo punto del processo, è estremamente importante per noi verificare che i livelli prestazionali della nuova ventola incontrino le nostre aspettative e procedere a mettere in atto eventuali azioni correttive.

La versione in alluminio della classica pala D sarà destinata ad ambienti caratterizzati da temperature estreme (es. deserti), atmosfere corrosive e da condizioni di lavoro gravose. I settori principali in cui le nuove ventole troveranno spazio saranno oil&gas, ventilazione, ferroviario, estrazione fumi, scambiatori di calore, essiccatoi.

Maggiori informazioni sul nostro processo di sviluppo dei nuovi prodotti: https://www.hwventilation.it/it/servizi/servizi_di_ingegneria