loader

LABORATORIO AMCA 210 / ISO 5801 INSTALLATO IN POLONIA

HW VENTILATION HA FORNITO PROGETTAZIONE, CONSTRUZIONE, INSTALLAZIONE E COLLAUDO FINALE IN-SITU DI UNA CAMERA DI TEST PER SCAMBIATORI DI CALORE


RUOLO DI HW VENTILATION

HW Ventilation è stata scelta da un primario produttore di energy recovery system e scambiatori di calore per la progettazione, costruzione ed installazione in-situ di un nuovo laboratorio per il dipartimento di ricerca e sviluppo in Polonia.

SCOPO DELLA FORNITURA

La camera di prova, progettata e costruita secondo le norme AMCA 210 ed ISO 5801, potenzierà le capacità di test del laboratorio di ricerca e sviluppo e sarà utilizzata per misurare le prestazioni di prodotti attuali e futuri e dei prototipi.

Come parte del progetto, HW Ventilation ha fornito anche l’hardware (DAQ), gli strumenti (sensori pressione, temperatura, wattmetro,…) ed un software basato su Labview per la processazione dei dati acquisiti tramite i sensori.

LA SOLUZIONE

Camera di prova AMCA 210 con ventilatore ausiliario 11kW, nozzle automatici, dimensioni 2000 mm W x 2000 mm H x 7400 mm L.

Ad HW Ventilation è stata richiesta la progettazione, costruzione, supervisione in-situ all’installazione e collaudo finale di una camera di prova AMCA 210.

Per soddisfare le richieste del cliente, la parete dei nozzle (ugelli) prevede l’installazione di 9 nozzle del diametro di 200 mm ciascuno. Ogni ugello è stato realizzato lavorando dal pieno una lega di alluminio ad elevatissima qualità e rifinendone la superficie mediante lucidatura, in modo tale da superare brillantemente i test di tolleranza indicati dallo standard AMCA 210. Ciascun ugello è stato provvisto di meccanismi di apertura/chiusura automatica, consistente di attuatori lineari e rotanti ad aria compressa.

L’altro componente fondamentale della camera è rappresentato dalla sequenza di tele metalliche, posizionate prima e dopo la parete degli ugelli, per garantire un flusso d’aria uniforme all’interno della camera.

Gli strumenti sono stati forniti da HW Ventilation e sono stati integrati nella camera di prova durante la fase di assemblaggio nelle officine di HW Ventilation.

Caratteristiche fondamentali:

  • Flusso massimo: 8.33 m3/s (30 000 m3/h) (density 1.2 kg/m3)
  • Flusso minimo: 0.04 m3/s (density 1.2 kg/m3)
  • ΔP massimo alla parete ugelli: 1000 Pa
  • 9 nozzle, Ø200 mm ciascuno

Dimensioni: 2000 mm W x 2000 mm H x 7400 mm L

In HW Ventilation, progettiamo e costruiamo banchi di prova AMCA 210 / ISO 5801 in accordo alle specifiche definite dai nostri clienti. Ogni progetto che realizziamo è unico e siamo orgogliosi di offrire le soluzioni più appropriate e su misura per i nostri clienti.

Contattateci subito per un consulto preliminare gratuito:

info@hwventilation.it

+39 0331 1558 815