DAL CONCEPT ALLA PRODUZIONE: LA REALIZZAZIONE DEGLI STAMPI

LESEMPIO DELLA NUOVA PALA HASCONWING De-ALU


Prima di lanciare una nuova ventola sul mercato, seguiamo un iter di sviluppo rigoroso, composto da una serie di step fondamentali. La creazione degli stampi di produzione è solo l’ultima di una serie di attività imprescindibili per la buona riuscita di un prodotto.

Nell’attesa di lanciare in produzione la nostra nuova ventola De-ALU, abbiamo in anteprima le fotografie degli stampi con cui verranno stampate le pale in alluminio. Gli stampi sono di proprietà di HW Ventilation e sono stati realizzati sulla base dei nostri disegni ed al termine di una intensa attività di ricerca e sviluppo.

La versione in alluminio della classica pala D sarà destinata ad ambienti caratterizzati da temperature estreme (es. deserti), atmosfere corrosive e da condizioni di lavoro gravose. I settori principali in cui le nuove ventole troveranno spazio saranno oil&gas, ventilazione, ferroviario, estrazione fumi, scambiatori di calore, essiccatoi.

Maggiori informazioni sul nostro processo di sviluppo dei nuovi prodotti: https://www.hwventilation.it/it/servizi/servizi_di_ingegneria